lunedì 28 gennaio 2008

Fastidio...


Quali sono le piccole cose che vi danno più noia, che vi “urtano i nervi” già logorati dallo stress quotidiano? Che ne dite del piccione di Povia? Quando ero piccola mi compravano i 45 giri dello Zecchino d’oro, i testi parlavano di caffè (" La Peppina fa il caffè/fa il caffè con pepe e sale/l'aglio no perché fa male/l'acqua si ma col petrolio/insalata senza olio/quando prova col tritolo/salta in aria col caffè"), di fiori, di gatti, di dentini da latte…nemmeno la fantasia di Zurlì sarebbe giunta a cantare di un uccellaccio che sporca dappertutto!
Altro personaggio di cui non reggo la vista è Giorgia. Un’ossuto manico di scopa che, pur dovendole riconoscere una voce notevole, fa la gatta morta, cioè è convinta di avercela solo lei (e non mi riferisco alla voce).
La Multipla: che macchina! Dopo la Duna si sperava che la Fiat avesse capito l’errore…
E le telenovelas argentine sono trasmesse ancora da Rete4 no?
E che dire dello scoiattolo che, con cattivo gusto, salva la foresta? Non salverà però l’educazione dei bambini d’oggi, che ovviamente lo imitano. Poveri noi.
Ma nella mia black list metto anche i Crocs , le lenzuola con gli animali, le donne che portano i bermuda con gli stivali, i balli latino-americani, le ascelle non depilate...e all'opposto i gatti nudi (cioè senza pelo)…
E voi cosa aggiungete? :-) Vi lascio con i mitici Cavalli Marci, breve brano del "lontano" 1997 ma TRISTEMENTE attuale, vista la situazione politica/sociale/economica/culturale d'Italia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Approvo quasi tutto sulle cose "fastidiose" tranne: lo scoiattolo che è ormai un mito e le crocs che sono fantastiche....ne ho diverse paia

W.