venerdì 25 gennaio 2008

Nascite...


Fiocco azzurro nel blog!! No, no, cosa avete capito, non sono io la neo mamma per carità!
Il 21 gennaio è nato Lorenzo, il bambino di una cara, “vecchia” amica. Mi pare così strano vedere diventare mamma una compagna di classe con cui andavo a fumare di nascosto in bagno!
Devo accettare la realtà: dopo la fase “lauree” sto entrando nella fase “matrimoni” (graditissima) e si avvicina la fase da me più temuta: i battesimi!! Aiuto…non ci voglio andare!! Non voglio regalare oggettini rosa o azzurri, scarpette mignon o bavaglini con il nome ricamato.
Non voglio stare in Chiesa 45 minuti a sentire “accogliere nella comunità cristiana un’anima pura”. Non voglio andare a bere un tè da un’amica e dovere vedere i suoi capezzoli distrutti mentre cercano di far tacere una bocca senza denti.
Le mie amiche non diranno mai ai loro pargoli “Guarda chi c’è, la zia Dandy! Non sei contento?” perché si metterebbero ad urlare. E io pure. :-)
Per dirla con un eufemismo non ho il senso materno, che dicono esista in ogni donna. Ma chi l’ha detto? Non mi piacciono i bambini, specialmente quelli degli altri. Sicuramente amerò i miei, semmai li avrò, perché sento che potrei essere un’ottima madre, ho senso di responsabilità e attenzione per gli altri, ma per ora no, grazie.
E non rimando la gravidanza perché penso alla carriera, o perché mi manca “il seme”, ma semplicemente perché non lo voglio.
Sarò immatura? Forse…non voglio la responsabilità che un essere completamente dipendente da te impone.
Sarò egoista? Forse…la mia libertà viene prima di tutto.
Sarò insensibile? Forse…ho paura, e/o poca confidenza coi pargoli.
Ho anche pensato di congelare i miei preziosi ovuli …metti caso che fra 15 anni cambi idea e venga assalita da un profondo desiderio di maternità? Siamo attorniati da mamme over 40, Samantha De Grentet, Marcia Cross,Halle Berry...ma è anche vero che i personaggi dello spettacolo (si presume molto abbienti) abbiano la possibilità di rivolgersi ai migliori specialisti e di fare tutti i controlli del caso. Congelare gli ovuli in Italia non è possibile, solita limitatezza nostrana, ed ha un costo quindi piuttosto rilevante.
In ogni caso, per il momento, mi limito a scansare con cura gravidanze indesiderate, e onde evitare di pormi il dubbio (194 o non 194?) prendo le mie precauzioni: assumo la pillola e faccio infilare anche il preservativo, CHE NON SI SA MAI! ;-)|

1 commento:

Anonimo ha detto...

Qualora Samantha De Grenet fosse una tua accanita lettrice e si sentisse dare della "mamma over 40" (ne farà 38 a NOVEMBRE) potresti anche perdere una lettrice!

Hi Ci Ya Hold Tight.. la la la, la la la la la laaaaaa, la la la, la la la laaaaaaa...

Ti vedo: Mamma Dany..
e la Zia Brit che viene a farti visita mentre cerchi di soffocare con il decolletè la povera creatura senza denetiera!

Che immagine!! :-)