mercoledì 16 gennaio 2008

Donna in "corriera"

Vi siete accorti che il tono dei miei post è alquanto positivo ultimamente? Ebbene la mia nuova vita è ufficialmente iniziata: dal 7 gennaio ho un nuovo lavoro (e quando dico NUOVO è veramente ciò che intendo), vivo in una nuova città, conosco persone interessanti ogni giorno, frequento una nuova palestra...e vedo le cose con occhi diversi.
Purtroppo i vestiti sono quelli vecchi, perchè il mio portafoglio non permette di approfittare dei saldi. E giro in autobus per ora, finchè non potrò permettermi il motorino griffato Sweet Years e il casco della LV :-). Però sento che dopo l'uscita di Saturno dal mio segno, e le decisioni ultimamente prese, sto andando verso la luce.
La vita di città mi piace. Ho sempre amato la città: i rumori delle auto, le luci, i negozi aperti fino a tardi, i gruppi di giovani fuori dai bar...e il mare.
"Nessuno crede che la sua vita possa essere semplicemente
normale. Tutti pensiamo che dovrà essere fantastica,
e il giorno in cui decidiamo di diventare chirurghi siamo
pieni di aspettative. Aspettative sulla strada da percorrere,
sulle persone che aiuteremo e la differenza che sapremo fare.
Grandi aspettative su chi diventeremo e su dove andremo...
poi arriva la realtà. Noi tutti siamo convinti che diventeremo il
massimo. E poi ci sentiamo un pochino derubati quando le
nostre aspettative vengono deluse. Ma alle volte la realtà
supera di gran lunga le aspettative.
A volte quello che ci aspettiamo a confronto di quello che non ci
aspettiamo impallidisce.
Dovremmo chiederci perchè ci aggrappiamo alle nostre aspettative,
perchè quello che ci aspettiamo ci fa stare fermi,
in attesa. Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio,
quello che non ci aspettiamo è quello, che ci CAMBIA LA VITA!

Se sei pronto a correre il rischio, la vita dall'altra parte è spettacolare.
"(Grey's Anatomy)
Vi lascio con collage tratto da Ally McBeal, avvocato in cArriera frustrata dai fallimenti, ma piena di autoironia.

Nessun commento: