venerdì 11 gennaio 2008

Vallette zoppe...

Guardando sconsolata la tv in questi giorni di isolamento forzato, mi sono resa ancora più conto della pochezza delle cosiddette showgirls di oggi. Non ci sono degne eredi di Lorella Cuccarini (che comunque continua la sua brillante carriera a teatro) o Heather Parisi. Loro sapevano ballare, cantare, e anche parlare.
Vi ricordate sigle tipo Fantastico o Festival?
Le straniere che vediamo oggi in tv sono solo belle, sanno ammiccare e sorridere, fanno bei calendari, ma l’italiano non sentono l’esigenza di impararlo. Alcune sono simpatiche, ad esempio Juliana Moreira a fianco di Mammuccheri sa prendersi in giro e ispira simpatia. Ma non ha nient’altro. E che dire di Barbara Chiappini, Alessia Ventura ed altre vallette di cui non ricordiamo nemmeno i nomi? Mi piaceva Luisa Corna, ma pare sia già nel “dimenticatoio”, dopo essersi dedicata alla musica: nel 2006 ha pubblicato un disco, etichetta di LELE MORA!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lorella Cuccarini e brillante carriera a teatro?

Uno dei 2 concetti stona con l'altro.

Che fosse una VERA show-girl, sono d'accordo ma che teatralmente parlando sia brava, beh... insomma... dai, bravina glielo concedo!

E guarda che Luisa Corna, dopo essere stata fidanzata con Alex Britti (ma dico io..si può trovare una coppia piu male assortita di quei 2?)si è messa a fare la pubblicità dei gioielli...una cosa penosa anche fotografata!

Dio, come sono senza ritegno!

Brit.

Anonimo ha detto...

Nel 2002 usci un libro di Rody Mirri manager e produttore televisivo dal titolo "Il triangolo del potere" l'autore raccontava il dietro le quinte dello spettacolo con nomi e fatti.Un mondo poco piacevole dove l'apparire sembra l'unica ragione di vita...però ricordo che Mirri disse di Lorella Cuccarini "una persona semplice, seria e professionista come pochi.