giovedì 10 gennaio 2008

Febbre d'amore?

Eccomi qua. L’ho presa anch’io quest’anno. Dopo ben 4 anni ho preso l’influenza, pacifica o meno non lo so. So solo che è durata poco per fortuna, ed ora va meglio. Ma che sudate! Mi sembrava di essere Ronald Reagan in Land of confusion, con le paperelle che nuotano sopra di me: per chi non ricordasse uno dei video più geniali...

Per una come me che non sa star ferma è una pena stare a letto, e chiusa in casa. Che noia, che barba . D’altronde non ho forze per fare molto di più, persino le parole crociate richiedono uno sforzo insostenibile.
Ieri ho letto un articolo sull’impazienza, sul volere tutto e subito. Citava ad esempio l’ansia che prende quando, in coda alle poste, una signora anziana blocca la coda perché non sa compilare un bollettino. La reazione che ne segue dipende da molti fattori del nostro carattere, genetici e ambientali. Un bambino cresciuto in un clima familiare avvelenato – dice l’esperto - dove ad esempio il padre non rispetta la madre, o insultarsi e ignorarsi è la norma, spesso diventerà un adulto più fragile e sarà poco capace di autocontrollarsi e di valutare le conseguenze di un’azione precipitosa. Le pulsioni appunto in genere sono tenute sotto controllo dall’Io razionale. Forse il mio è un po’ latente…sono un’impaziente. Voglio tutto e subito. E comunque ho poca pazienza, in coda alle poste o in auto. Se uno davanti a me va piano, lo devo superare per forza. E mi irrito moltissimo se non è possibile farlo.
Lui ha diritto di andare alla velocità che desidera, ma deve permettere anche a me di farlo, no? Quindi che si sposti e mi lasci passare.
Purtroppo però in genere la gente non ha rispetto degli altri, il menefreghismo è una delle piaghe della società d’oggi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu NON sei impaziente...

Sei una paziente (nel senso ospedaliero del termine!)

Guarisci presto.

Anch'io ci sono passato..giusto giusto una settimana fa: febbre fino ad un picco di 38 e rotti (nota bene: 38 con 2 tachipirine in corpo!!) e via...
3 giorni di passione e domenica ero praticamente come nuovo.
Ora mi rimane solo un po' di muco (scusate il termine tecnico, ma preferivate SGNACAROT?) che mi gira tra polmoni, naso e gola ma spero che per MARTEDI (giorno dell'evento atteso da 10 anni) sia tutto passato..e se anche non è passato, chisenefrega!

Riprenditi.

Vs. Brit. bipolare

Anonimo ha detto...

"Land of confusion"... gia' sentita quest'idea!!!!!!;-)))))

baci
Ronny