venerdì 18 gennaio 2008

Spesa pazza

Non mi piace molto fare la spesa. Ho pensato di farla su internet e farmela portare a casa, ma non funziona capillarmente in tutt'Italia, ed il costo è ancora piuttosto alto.
Primo consiglio che vi do, e immagino già utilizzato: MAI andare al supermercato a digiuno!! Io ero affamata, e ho comprato un sacco di schifezze. Definizione di schifezze? Tante cose buone, piene di zuccheri e/o grassi, che a persone come me fanno ingrassare di 2 kg in 5 ore.
Secondo consiglio ovvio: andare negli orari in cui è facile trovare persone della propria età. Al mattino presto ci vanno i pensionati (e io lo so bene!), in tarda mattinata le casalinghe, al pomeriggio gli adolescenti e i pensionati che hanno scordato qualcosa al mattino. E'necessario invece frequentare le corsie durante le ore serali, ancora meglio se l'orario si protrae fino a tardi. E chissà che tra uno Svelto e un Camembert non si trovi anche un bell'esemplare di maschio...
Terzo: valutare con oculatezza le offerte dei volantini: spesso celano trabocchetti! Ad esempio ieri ho fatto alcuni kilometri per raggiungere un supermercato lontano da casa mia, per acquistare uno spremi-agrumi ad un prezzo molto invitante (€ 4,99 mi pare lo sia, no?.
In realtà quel prezzo era riservato ai possessori della carta fedeltà, che io non ho...e non ho potuto nemmeno protestare, perchè ciò era "debitamente" indicato a caratteri minuscoli a fondo pagina.
Ecco un esempio di spesa compulsiva. A chi non è mai successo?? :-)

Nessun commento: