venerdì 14 settembre 2007

Kilometraggio



Io sto parecchio in auto, faccio più km di un rappresentante, circa 35.000 all’anno…quindi capite bene come sia spesso “isterica” a causa di alcuni comportamenti sulle strade (e non solo, n.d.r.) come procedere a 60K/h su limite di 70, e cose del genere. Per un anno ho fatto 80 km al giorno per andare al lavoro, e OGNI MATTINA mi trovavo davanti una Accent verde, con alla guida un ragazzo con cappello da baseball. Ogni giorno.
Ebbene, su strada di campagna completamente sgombra, e senza pericoli di sorta (tranne l’attraversamento improvviso di qualche cinghiale!) lui aveva un’andatura da pensionato che va a far la spesa!! Ovviamente mi faceva venire il nervoso ogni mattina, quando io invece avevo i minuti contati.
Altro esempio? Avete mai notato le donne al volante che devono dare la precedenza? Secondo me la maggior parte di loro è del tutto priva della capacità di calcolare con ragionevolezza la distanza e la velocità di un’auto che sopraggiunge: e finchè la strada non è completamente SGOMBRA non si muovono! Una persona anziana (di solito con cappello) la posso anche tollerare, l’età appanna i riflessi, ma una donna nel pieno delle sue facoltà mi fa venire l’orticaria!
Altra abitudine inquietante, non so se ci avete mai fatto caso: c'è coda al casello autostradale,e ci si incolonna nelle file dove c'è semaforo verde, che significa che il casello è aperto. Ebbene, avete notato che se c'è una fila corta, o addirittura completamente inesistente, e c'è il semaforo verde, NESSUNO la sceglie e si piazzano tutti nelle altre lunghe file??? Io ne approfitto e pago tranquillamente il mio biglietto, senza fare code. Ma è una cosa che mi ha sempre lasciato perplessa...:-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tesoro, ma che cavolo di strada facevi per il lavoro?! UN incubo!! Anche la Accent,..ma chi va in giro con macchine del genere?! Mi sembra di capire che io & te abbiamo una gran propensione per la corsa (in automobile)..propongo un corso di guida sicura da Andrea De Adamich con Claudia-Peroni-dai- box :-)
Ciccio
(in compagnia del suo nuovo alter ego: Britney Spears dopo la catastgrofica performance agli MTV VMA... diventerò cosi!)