martedì 4 dicembre 2007

Boa dei 40


Vi guardate mai nelle vetrine? Io sì, da brava egocentrica, lo faccio spesso, ma oggi ho avuto un colpo al cuore: una ruga che ieri non c'era! O forse era lì ma non l'avevo vista.
Gli anni passano per tutti, ma io, circondata da ragazzine in bomber e jeans a vita bassissima, oggi mi sono sentita proprio una "siura".
Da anni ormai metto la crema per il contorno occhi, la crema da giorno, la crema da notte, la crema rassodante per la pancia e per il seno, quella drenante per le gambe, lo scrub per la doccia una volta a settimana, e la crema SPF 15 per le giornate di sole (anche d’inverno), la crema per le mani e quella per i piedi. A volte anche quella per…lì sotto. Che non si sa mai. :-)
Ma quando consapevolmente (e cioè non per distrazione, come quella volta in cui mi spruzzai la lacca sotto le ascelle) giungi al punto di metterti la crema anti-cellulite sulle braccia, beh forse sei proprio al giro di boa. E non è il boa di cui parlavo la scorsa settimana, quello che stritola, ma la boa del mare, quella che indica il punto di non ritorno.
Ma allora mi domando? Cosa sarà di me, donna single in carriera rampante(n.d.r. che deve ancora iniziare) dopo i 40 ANNI? Quando i cedimenti saranno marcati, il declino incombente, e l’età fertile ormai agli sgoccioli?
Dicono sia l’età migliore, della consapevolezza, della maturità vera: qui troverete un brano che ne elenca le qualità. L’importante è tenersi in forma con la ginnastica, il pilates, e gli esercizi di Kegel . Io ne spiego l’importanza alle amiche da anni: mantengono elastica la parte più intima che abbiamo, e non mi riferisco all’anima.
Halle Berry, Linda Evangelista, Brooke Shields...sono icone per milioni di donne nel mondo, ma cavolo, sarebbero bellissime anche vestite di un sacco di iuta!
Ma la donna cui vorrei somigliare dopo i 40 rimane lei: la mia adorata Simo con la sua autoironia, la sua forza, la sua energia!
P.s. Avete capito perchè ho messo la foto di un bel Sharpei?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

.."Ma la donna cui vorrei somigliare dopo i 40 rimane lei: la mia adorata Simo con la sua autoironia, la sua forza, la sua energia!"

si, e quell'ugola "d'oro" che se non le vengono i noduli alle corde vocali E' FORTUNATA!

Dai, e poi è sul volgarotto andante, pur avendo mollato Dolce & Banana per darsi una parvenza da "brava-damina" vestita dal Rosso-Garavani (nessuna connotazione politica, sia chiaro)

Tut tut, cara mia... trovati un altro modello da adorare, lei non va bene per te...partendo dal semplice fatto che manco avete lo stesso colore di capelli ne stiratura!! :-)

.." Linda Evangelista, Brooke Shields...sono icone per milioni di donne nel mondo, ma cavolo, sarebbero bellissime anche vestite di un sacco di iuta"...e Cindy Crowford, dove la lasci?

Ecco, proprio LEI, la top delle top dello scorso secolo: guardala oggi!
Viso sempre ben tenuto (qualche lifting/botox?) ma una pancia cosparsa di cellulite (anche loro sono umane, soprattutto dopo 2 figli!
Ke poi..anche mia mamma ha avuto 2 gravidanze ma non è certo ridotta cosi...che siano quelle super diete per farle tornare in forma dopo 10gg dal parto? FAI A MENO,no?)..
Guarda Kate Moss. Non è ancora vicino alla boa ma di lei ormai cosa rimane? Un involucro pieno di... "farina"...co' ste due tettine che magari fanno la felicità di Cavalli & Co. ma che ad un essere umano dotato di un minimo di cervello non dicono poi molto.

E Brooke Shields?! Mah... Bella, si...ma ti aspetto al varco, cara mia.

A questo punto scatta il mantra: Meglio essere gia dei derelitti a 25 anni cosi al giro di boa nessuno si accorge di eventuali cambiamenti.


Brit. sfatta e "liposuzionata"

Anonimo ha detto...

Non toccarmi la Simo! Mi piace non per il fisico rifatto, ma per la testa, l'autoironia. Cito da Quelli che il calcio di dome scorsa: una le dice "Simo, vorrei avere le tue bocce" e lei "Quando me le toglierò te le darò"! MITICA.
Dandy

Anonimo ha detto...

BOCCE??????????????????????????????


Terminologia tanto anni 80!!

:-)

Brit che guarda al futuro

Anonimo ha detto...

...una cosa e' sicura "il pessimismo aumenta le rughe, sorridere dentro e fuori e' la miglior cura".

W Cecchetto con i capelli anni '80, nel senso che ha gli stessi capelli degli anni '80.

Abbasso la Simo... !!! W la Mona!!!
Gioco di parole.

baci Helena

Anonimo ha detto...

Bocce?
Mona?
Dandy doppiatrice porno?


E il bollino rosso in questo blog dov'è?

Brit.

NB (x chi era a conoscenza del segreto): la genitrice ha saputo della mia presenza al concerto delle Beneamate e non ha detto nulla. Ora potete anche parlare. Brave/i, siete riuscite/i a non tradirmi! :-)