mercoledì 12 dicembre 2007

W il pirata!


Quali sono le canzoni della vostra infanzia?
Nei festini di compleanno che mia mamma mi aiutava ad organizzare, con tanto di biglietto d'invito scritto a mano dalla sottoscritta, il Penny lavorava a ritmo continuo, e il 45 giri del Ballo del qua-qua si è rovinato per quante volte ha girato: e si ballava! Venti bambini in maschera (il mio compleanno cade sempre sotto Carnevale) e scatenati: il cow-boy ballava sotto braccio alla damina, Zorro faveva il verso del papero con Pierrot. Che bei tempi quelli!
Sono passata presto alla radio, verso i 9 anni, e lì c'è stata la svolta: basta dischi neri dalla copertina di carta! Da lì in poi cassettine fatte in casa, con stacchi atroci tra una canzone e l'altra. E queste compilation avevo il coraggio di proporle anche alle mie feste! Purtroppo non avevo un amico DJ compiacente...
Ricordo anche che mia mamma ascoltava sempre RadioAdria, non so che fine ha fatto nell'etere, ma vi si richiedevano brani che poi venivano puntualmente mandati in onda. I viaggi coi miei poi avevano un'unica colonna sonora: Julio Iglesias. Cassette che si consumavano nel mangianastri. Mia mamma invaghita, mio papà ingelosito, ed io che mi facevo due palle così. Però ammetto che era (ed è) un grande. Chi può disprezzare un pirata che è anche un Signore???
Vi lascio oggi con Sgrilli...ma sarà un nome d'arte? ;-) A me però piace tanto: a parte essere un bell' ometto, lo trovo di una simpatia unica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma per coerenza oggi, quando organizzi le feste...hai un'I-pod da 80gb?

R.d.k.

Anonimo ha detto...

no..Lei ha (GIA) l'Iphone....

Non ci sbagliamo.


Brit. tecnologicamente dis-avanzata