martedì 18 dicembre 2007

Manuale del "dopo"


Vi segnalo questo sito. Non perchè vi auguro di averne bisogno, ma solo per dare un'occhiata ad un sito dall'idea originale. Si tratta del manuale del dopo .
Il "dopo" è la vita dopo la fine di una storia d'amore. Ci sono delle storie, delle regole, ma non consigli pratici...quelli non servono. Ognuno la vive come può, a seconda del suo modo di essere.
I miei EX-Files? Mah, la lista non è lunga, e penso non interessi molto voi lettori. Si contano sulle dita di una mano, quelli seri intendo...c'è una cosa però che li accomuna: tutti erano fidanzati o comunque avevano una storia più o meno seria quando mi hanno conosciuto. E tutti hanno terminato quella storia per mettersi con me. Che soddisfazione eh? ;-)
Questo significa che c'è ancora speranza: alle mie amiche single e disperate perchè ritengono che nella società non ci siano più ragazzi "papabili", o che comunque i migliori se li siano già presi, dico che c'è sempre la possibilità di un "ritorno". Anzi spesso un uomo di seconda mano, che abbia superato la prima delusione, è meglio: più consapevolezza, più serietà e maturità. Bisogna sempre sperare nella vita, no? :-) Ecco un esempio di incomunicabilità tra i sessi con Nicheli e la stupenda Virna Lisi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La butto li...

e se oltre ad un manuale del "dopo" ci fosse anche un manuale del "mentre" e/o di come gestire "sentimenti uguali ma per 2 persone diverse"?

Come la mettiamo?!

La rete aiuta anche in questi casi?!

Brit. con sorella al 3 mese!

Anonimo ha detto...

Chiaro che sarebbe utile un manuale del mentre, ma se leggi qualche "dopo", qualche negazione, qualche abbandono, qualche vuoto, capirai veramente che il dopo conta tantissimo, proprio perché succede in ogni momento che passa, di avere un dopo e di non sapere a chi raccontarlo.

Anonimo ha detto...

I inclination not agree on it. I think precise post. Especially the title attracted me to review the unscathed story.