lunedì 17 dicembre 2007

Monti da VIP


Questo è il periodo dell'anno in cui tutti devono chiedere per forza "Tu cosa farai l'ultimo dell'anno?". Questa è la domanda che vorresti sentirti fare quando hai programmato un viaggio in luoghi esotici, o una bella maratona di shopping a New York, e non quando sai benissimo che passerai la mezzanotte a brindare con l'anziana nonna o alla peggio ad una festa piena di sconosciuti che fanno finta di divertirsi. E' un maledetto giorno in cui per forza bisogna fare qualcosa di unico. Ma perchè invece non passarlo davanti ad un buon film, o meglio ancora dormendo, magari non soli? Io ODIO quella serata! Quando ero adolescente (beata illusione!) la aspettavo con trepidazione, e preparavo tutto con cura: look, acconciatura, orecchini abbinati all'abito...poi era sempre una delusione. Nessuno sconvolgimento, nemmeno una pomiciata con il ragazzo che mi piaceva, e alle 2.00 a casa.
Poi cresci, e la vedi in un'ottica diversa: chi tromba a Capodanno, tromba tutto l'anno. :-)
A parte ciò, devo ammettere che è piacevole, nei giorni precedenti e successivi al 31Dicembre, prendere freddo sulla neve (semmai cadrà!), farsi male sciando, incazzarsi in coda nei negozi affollati, ingrassare mangiando salsicce unte nei rifugi e spendere una fortuna per bere aperitivi IN locali ipertrofici della Cortina da bere.
Spero insomma che anche quest'anno partirermo carichi come profughi di aspettative e bagagli, alla volta delle cime dolomitiche. Le tasche però non dovranno essere vuote come quelle dei profughi, perchè si sa: lassù si paga anche l'aria che si respira...e che aria!

Nessun commento: