venerdì 14 dicembre 2007

Che animale strano, il pollo!


Il pollo è un animale strano. All’inizio è un po’ timido: quando si muove in casa di altri polli è curioso, e circospetto. A volte va a sbattere contro la zanzariera, che subdolamente è stata fissata dal pollo-proprietario alla portafinestra. E ne rimane impigliato, con grande rammarico (e anche un po’ di stizza) della padrona di casa.
Quando si sente pronto organizza un incontro conviviale con altri polli, in cui tutti giocano tirandosi addosso bucce di arachidi ed altre sostanze non identificate. Inizia a prendere confidenza, e dopo un paio di birre il suo eloquio diviene più articolato, fino ad esprimere concetti tipo “Non fare così, non fare lo scarica-badile!”.
Il pollo "ringalluzzito" ci prova anche con qualche polla, ce n'è una bionda, alta, che essendo "di montagna" (abita infatti a Half-mountain) ha le spalle un po' larghe (8 ante d'armadio?).
Poi i discorsi con gli amici polli divengono più sciolti ed arditi, e si toccano argomenti tabù: ad esempio si parla di sesso e il pollo impara tante cose nuove: lo sapevate ad esempio che l’organo femminile è composto da 3 fori?. Si approfondisce in particolare lo studio dell’ano, che in ceco significa sì.
E si cerca di risolvere un dubbio: da che parte bisogna guardare quando si è nella turca: verso la porta o verso il muro? Poi si cerca anche di capire come possa uno di loro (specificatamente una polla) approcciare un distributore self-service di benzina, posizionarsi correttamente, con nonchalance impugnare la pistola, erogare i litri esatti richiesti (non un ml. di più) e…staccare completamente lo sportellino del serbatoio della propria auto!
Ma questi discorsi seri sono disturbati dalla presenza rumorosa di un gruppo di galli tamarri provenienti da terre del sud, che si divertono nell'aia vicina. I loro scherzi divengono subito eccessivi, e gli strilli infastidiscono gli altri polli, e anche il contadino, che di solito è casinista di suo. Il gruppo di polli si divide: c'è chi è poco tollerante e stenta a trattenere lo scatto di piume, e chi li tollera e li osserva con curiosità, come si osserva una specie diversa dalla propria.
Infine, il pollo va verso casa, sperando di non essere fermato dalla Polizia stradale. Ma il pollo furbo ha già la frase già pronta: l’occhio languido, la bocca a fessura, e con fare suadente “Agente…non vorrà mica incriminarmi per fumo?”
Sotto casa il pollo può anche aver paura: nel suo paesello c’è un tizio, fermo, immobile sotto un lampione SPENTO, ad ora tarda, di giovedì. Cosa farà mai lì? Aspetterà qualcuno? Impossibile, a mezzanotte in campagna. Cercherà di rubare nelle case? Il pollo è preoccupato, ma dopo un consulto con la polla saggia decide di non chiamare i Carabinieri e di farsi i cavoli suoi. Ma la domanda che rimane sospesa è: quel tizio fumava? Non vorrai mica incriminarlo per fumo? :-)
Buon Natale ai miei amici polli.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

M
A
G
N
I
F
I
C
O


Solo una piccola correzione da fare "...Cercherà di rubare nelle case? Il pollo è preoccupatO (immagino che il pollo non abbia richiesto ne di essere una gallina ne un cappone -pollo castrato-), ma dopo un consulto con la polla saggia decide..."

Non hai parlato però delle GALLINE ARMADIO 8 ANTE DELLA MONTAGNA!! :-)

E mi sa che quella dello sportellino della benzina, non è stata recepita da tutti gli altri polli...
Che IMMAGINO avranno avuto una SONORA compagnioa al loro raduno nel pollaio...
Ma in ogni casetta ( :-) ) dei polli vige e regna (per fortuna) un silenbzio quasi irreale...

E se il pollo preoccupato per il possibile tizio fermo nell'ombra andasse a dormire con il cellulare accesso pronto ad eventuali utilizzi?

Che ne sarà del tizio misterioso?

Ah, bisogna aggiungere che poi i polli per strada si salutano con le 4 frecce, con il clacson a tarda notte o sparaflesciano con i fari delle macchinine in dotazione il pollo che gli sta davanti (che probabilmente pensa "chi è sto deficiente che mi sparaflescia e non ha motivo?)..

Questi polli, quanto ridere...e quanto male agli addominali!!!

Gimme more...Chiken (McNuggets)

Anonimo ha detto...

...abbiamo dato per scontato che la porta di una turca sia in una determinata posizione...

Ma se la turca o la porta fossero poste inversamente?!

Cosa conta di +?
La posizione della turca o del punto di riferimento "porta"?

Dandy ha detto...

:-))
Ho corretto. E ho aggiunto Half-mountain, che significa mezzo-monte. Chi ha orecchie per intendere....Dandy

Anonimo ha detto...

...in-tenda gli altri in camper...

e godetevi questo giro tra i monti! :-)

Brit

Anonimo ha detto...

...e se fosse la polla 8 ante di Half-mountain che sta pensando di provarci con il povero pollo devitaminizzato?!?

Come la mettiamo?!?!?

B.

Anonimo ha detto...

...Serata pesante al Befeed?:-)

W.

Anonimo ha detto...

...dite la verita', oltre a bere avete anche fumato vero?!;-)))

Ma nella curva dei tamarri, non c'era nessuno che urlava: "TPS ale' ale', TPS ale' ale'"?!
Mancava...

ciao
Bruno Vespa, detto la mosca;-)
(Buonaseeeera, benvenuti...)

Anonimo ha detto...

Nessuno ha urlato TPS ale ole, perche qualcun'altro (i tamarri meridionali) hanno dato ben sfogo alle trombe delle loro gole (mi chiedo che noduli alle corde vocali)..

Non abbiamo urlato anche oper un altro motivo: ormai Papi Chulo non è piu nns (specialmente MIA) amica...
Traditrice.

Brit.