martedì 16 ottobre 2007

Cinema e carote


Vicino casa mia c’è un cinema degli anni ’60, con l’insegna colorata fuori “CINE”, di quelle che usavano parecchi anni fa. Frequentato da pensionati, ma non solo, ha un ingresso anni ’60, poltrone anni ’60 e una ragazza gentile alla reception…nata più o meno negli anni ’60! In programmazione film d’essai o film già usciti nelle sale grandi e riproposti dopo poche settimane.
Non ho problemi ad andare al cinema da sola, anzi trovo che abbia i suoi vantaggi. Posso scegliere io l’orario e il film, senza dover sottostare alla disponibilità di altri, posso scegliere il posto che più mi garba, e soprattutto posso mangiare ciò che voglio durante la visione: i pop-corn ingrassano, per cui se posso mi porto carote, una mela, o gallette di riso.
L’unica cosa che mi manca un po’ è il poter commentare e interagire con qualcuno: di solito mi calo parecchio nel film, e se ho un amico a fianco tendo a stritolargli il braccio se è un film di paura, o a dire la mia sulle scene salienti. Quando sono andata a vedere "The ring" ho piantato le unghie nei jeans di un’innocente amica! Quindi mi capita spesso di fare commenti a voce alta anche quando sono sola…non so dire se chi mi sta vicino apprezza, ma me ne frego: in fondo, dopo avermi visto mangiare carote, penserà comunque sia un po’ pazza, no?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara la mia Bugs Bunnine..
ma non ti è mai venuto in mente che quelli a fianco MAGARI vorrebbero vedere il film in pace e non sentire i commenti?

Lo dico semplicemnete perche io faccio la STESSA cosa (ma con i telefilm) e solitamente apro bocca proprio durante una scena saliente, quasi cruciale.

HO imparato allora a scaricare gli episodi, me li guardo con calma (da solo) ma non li commento... sarà perche faccio fatica ANCHE a tornare indietro con il rewind di Window Media Player?

Non scrivo altro se no la Lu si stanca a leggere! :-)

Brit. (libera e felice)

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ma questa sera al pollo ci sara' Ciccio Evolution?!
Si vero?!
buddy

Anonimo ha detto...

MA CIAO!!!CONDIVIDO A PIENO L'INIZIATIVA DI ANDARE DA SOLI AL CINEMA...HA MOLTISSIMI VANTAGGI, UN PO DI MENO QUELLO DI MANGIARE E SOPRATTUTTO SGRANOCCHIARE AL CINEMA...COME SE UNO A CASA NON AVESSE CIBO!POCHI GIORNI FA HO VISTO Becoming Jane UN FILM SULLA VITA DI JANE AUSTIN...LO CONSIGLIO A CHI AMA I FILM IN COSTUME E A CHI CREDE NELLA LIBERTA'.DANDY SEI UNA CARICA ESPLOSIVA NELLA SCRITTURA!!!BACISSIMI!CLA!!!

Anonimo ha detto...

E andare allo spettacolo dopo cena no?
Oltre i commenti pure le carote! E che è!