mercoledì 24 ottobre 2007

Pulizie e manicure...


Io ODIO far le pulizie…e questo mi porta ovviamente a rimandarle più possibile. Ma oggi, quando ho visto un tappeto muoversi da solo, ho capito che forse era giunto il momento.
Ho avuto negli anni due conviventi molto diverse: una era zozza di natura, e lo sporco in casa era ben visibile. Per mascherare gli odori infilava deodoranti in tutte le prese di corrente, e quando entravo in casa il profumo mi faceva venire il voltastomaco. Il set di tappetini da bagno (sì, il copri-water di pelo!) di cui lei andava così fiera, era sempre pieno di polvere e capelli SUOI (era bionda, quindi non c’erano dubbi), lasciava le cose in giro, e aveva pure il coraggio di lamentarsi di me! Me ne sono andata appena ho potuto…
La seconda era l’opposto: tutto lindo e profumato, e lavatrici a cadenza giornaliera. Mitica Pat. Ecco lei dice che pulire il fornello la rilassa, e che dopo si sente rinata. Mah! Io invece sono solo stanca, e ben poco soddisfatta.
Sarà forse che sbaglio metodo: per prima cosa ho comprato un paio di guanti, per non rovinarmi lo smalto! :-)
Poi però ci ho messo mezzora prima di decidere da dove cominciare: non avendo esperienza né un “sistema di lavoro” parto da dove capita, e poi me ne pento, perché ad es. credo che i pavimenti vadano lavati per ultimi, mentre la polvere sia la prima cosa da togliere. Invece oggi sono stata capace di lavare per terra prima di passare i sanitari. AHHHH! Scempio!
Anche lavare i piatti mi stressa. Mia nonna faceva bollire una pentola d’acqua e immergeva il tutto, io non avendo tempo e/o pazienza, lavo tutto sotto l’acqua corrente. E non so perché ma ogni volta mi bagno i pantaloni…e a dirla tutta ieri ho pure rotto un bicchiere. E’ colpa del lavello, sicuramente. ;-)
Una cosa mi piace fare: stirare. Sto al caldo, non è mai noioso perché ogni capo ha vita propria, e posso cantare (come suggeriva Tozzi). L’unica cosa che mi scoccia è stare in piedi: ho provato da seduta, e il risultato è pessimo, più che altro perché non riesci a vedere dove passi il ferro da stiro!
Vi lascio con un piccolo quiz. Come mai ho scelto questa foto? Dai, è facile.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai scelto quella foto perché quello è l'orso di Kany Kandy....e a lei è risaputo non piace fare le pulizie............se non ricordo male

W.

Anonimo ha detto...

Intanto Candy Candy. Si chiamava Clean, ed era un orsetto lavatore. Da lì la foto.
Grazie W.
Secondo me sta per William, o Walter. Mah.

Anonimo ha detto...

Ma allora la risposta é giusta???
Ho diritto ad un premio?......tipo conoscere la Dandy????
W.

Anonimo ha detto...

Ma non sai cucinare, non sai lavare.......sei un disastro come casalinga!

Anonimo ha detto...

Ehi ehi ehi...
qui qualcuno sta tentando di soffiarmi il primato di logorroico del blog..
E NON VA BENE.

Kendy con la K?
Ma è Irisa che scrive?!?!?

Santa Pace...se l'orsetto lavatore è li per quel motivo allora la Nostra Dandy tra poco:
1. troverà il Grande Amore della sua vita che purtroppo non riuscirà a vederla causa capelli in "mono-blocco" sopra gli occhi;
2. partirà come crocerossina..

E li... l'ospedale da campo è un luogo dove la pulizia DOVREBBE essere un must (di stagione? noooo..evergreen) e se ci mandiamo la Dandy Evoluzione Crocerossina li fa fuori tutti causa setticemia...
Quindi è bene che Dandy si trovi una colf e che le passi l'idea di interpretare la parte della Candy Candy dei giorni nostri... :-)

Consiglio per le pulizie.
1. non farsi prendere dal panico
2. scegliere una musica (consiglio il Greatest Hits delle Spice Girls in uscita fra 2 settimane) adeguata che non ti faccia pensare a cosa stai facendo
3. scegliere una stanza alla volta
4. partirei dalla cucina, proseguo salotto, camera/e e x ultimo bagno.


Brit. evoluzione Cinderella!

Anonimo ha detto...

Ehi ehi ehi...
qui qualcuno sta tentando di soffiarmi il primato di logorroico del blog..
E NON VA BENE.

Kendy con la K?
Ma è Irisa che scrive?!?!?

Santa Pace...se l'orsetto lavatore è li per quel motivo allora la Nostra Dandy tra poco:
1. troverà il Grande Amore della sua vita che purtroppo non riuscirà a vederla causa capelli in "mono-blocco" sopra gli occhi;
2. partirà come crocerossina..

E li... l'ospedale da campo è un luogo dove la pulizia DOVREBBE essere un must (di stagione? noooo..evergreen) e se ci mandiamo la Dandy Evoluzione Crocerossina li fa fuori tutti causa setticemia...
Quindi è bene che Dandy si trovi una colf e che le passi l'idea di interpretare la parte della Candy Candy dei giorni nostri... :-)

Consiglio per le pulizie.
1. non farsi prendere dal panico
2. scegliere una musica (consiglio il Greatest Hits delle Spice Girls in uscita fra 2 settimane) adeguata che non ti faccia pensare a cosa stai facendo
3. scegliere una stanza alla volta
4. partirei dalla cucina, proseguo salotto, camera/e e x ultimo bagno.


Brit. evoluzione Cinderella!

Anonimo ha detto...

Ho recuperato nei commenti ai post precedenti.

Giuni con COPYRIGHT!

Anonimo ha detto...

Giuni??
Who the hell is Giuni?!?!?!??!?!?!??!?!?

Giuni Pepperina Inventatutto?!?!?!

Brit

Anonimo ha detto...

Ho paura sia Giuni Russo...cosa cantava la Giuni? Dai Ciccio, pensaci.
D.

Anonimo ha detto...

Ho controllato su Wikipedia...
1. Soli noi - La chiave?
2. Un'estate al mare - Bing bang being?
3. Good goodbye - Post moderno?
4. Una Vipera Sarò - Tappeto Volante?
5. Mediterranea - Limonata cha cha cha?
6. Alghero - Occhiali colorati?
7. Ragazzi al luna-park - Mango, papaia?
8. Adrenalina?
9. Fortunello (Se fossi più simpatica sarei meno antipatica)?
10. Gabbiano - Fonti mobili?
11. Morirò d'amore - Il re del mondo?
12. Una rosa è una rosa?

Qualcuno mi dica...avrò sentito si e no 2 canzoni della compianta Giuni... Sapete, io canto solo "gimme more, gimme gimme more"...

Cmq, ipotizzerei "Una vipera sarò"...anche se non l'ho mai sentita!!

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Brit.

Anonimo ha detto...

ciccio!!!!!! va a lavorar....hi hi!!!
che bello candy candy...quani ricordi..d'infanzia...e Terence?! miiii un figon!
lu

Anonimo ha detto...

MAI PROVATO A STIRARE D'ESTATE....
NON LO AUGURO AL MIO PEGGIOR NEMICO. FERRO A VAPORE E 33° IN CASA...