sabato 13 ottobre 2007

Corna e motori


Oggi è stata una giornata "strana" per la mia vita di automobilista: in autostrada un pazzo mi ha INGIUSTAMENTE gridato due epiteti che qui non posso ripetere…riporto solo le iniziali: str e putt.
E’ la prima volta che qualcuno si lamenta della mia guida, ma evidentemente il ragazzo era particolarmente nervosetto. Niente paura, ho alzato due dita, indice e mignolo (una signora come me non si esprime a parolacce) e l’ho lasciato passare.
E poco dopo ho preso una multa: era un bel po’ che non prendevo multe, e siccome la mia media è costituita da circa una multa all’anno, era arrivato il suo tempo. Per fortuna nessuna decurtazione di punti, sarebbe stato il colmo, visto che ho appena recuperato quelli persi due anni fa!
Mi ricordo ancora, era il 4 Febbraio del 2005 e stavo correndo, come ogni mattina, verso l’ufficio. Quella mattina però sono stata colta in fallo: superamento del limite di velocità di 30 km, con sorpasso in prossimità di incrocio, su doppia linea continua. Poco dopo vidi nello specchietto una volante della Polizia con il lampeggiante, e gentilmente accostai per farla passare…illusa! Stavano seguendo proprio me! Per fortuna noi donne a volte (e sottolineo a volte) siamo favorite…un sorriso, due battute, e sono stata in parte graziata. :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

..cosa hai combinato?
spiegaci meglio...hai sorpassato gli sposi?
lu

Anonimo ha detto...

"...superamento del limite di velocità di 30 km, con sorpasso in prossimità di incrocio, su doppia linea continua.." altro, no?
Luci abbaglianti accese, quattro frecce inserite?!??!
In un solo minuto hai fatto l'en-plain!
BRAVA!!
Neanche io nei miei peggiori momenti alla guida!

E poi questo "fondo" che basta fare gli occhi dolci alla polizia e "passa la paura"..ma le poliziotte donne, MAI?!
Ma si..se ci sono sono pure arcigne!!

Ah, se proprio vuoi fare la vera Signora (con la S maiuscola), essendo le corna punibili a norma di legge (vedi sentenza della Cassazione di qualche anno fa), la prox volta (sperimao il piu tardi possibile) alza indice e medio con le "unghie rivolte verso lo sfortunato/a".
Solo chi vive immerso nella cultura britannica sa che quel gesto è MOLTO piu del dito medio o delle corna..ma molto peggio.
Se il poveretto/a non ne sa molto di "British-styule" rimarrà dubbioso mentre tu saprai di averlo mandato "li dove ti manda il dito medio" ma alla seconda..

(Spiegazione del gesto, per chi ne fosse interessato.
Durante una delle numerose guerre tra Francia e Inghilterra, una delle 2 parti, quando catturava i nemici tagliava loro indice e medio cosicche da precludere loro l'utilizzo di armi da fuoco,ndr)...

Ma questo matrimonio alla fine?!

Ti sei trovata come Julia Roberts al tavolo di lavanda vestita a tamburellare le dita sulla tavola di organza mentre l'amico ti telefona e si fa trovare dietro di te per invitarti a ballare?
Aragosta con verme, ANCHE questa volta?!

Su! Scucisci qualche informazione!
(gimme gimme more, gimme more, gimme gimme....)

B.

Anonimo ha detto...

..Può un (ex) CPresidente del Consiglio dei Ministri fare le corna in una foto UFFICIALE adi un summit internazionale?!

Ma dove siamo... all'asilo?!?!

Monicaaaaaaa...insegnagli le buone maniere!
Un bel esamino di riparazione in condotta, nouuuu!??!?!

B. evoluzione: Maria Montessori

Anonimo ha detto...

...ma almeno aveva una macchina importante? O era su una punto?...no perchè è fondamentale