lunedì 22 ottobre 2007

Diete e wurstel


Diete…gioie e dolori di tutti, prima a poi. Il che mi consola ben poco.
Io sono a dieta da una vita, penso che già all’asilo le suore mi tenessero a stecchetto, viste le mie guance rubiconde e l’aspetto un po’ “a mela” che avevo a 5 anni.
Ma è stato dopo i 13 anni che ho iniziato le diete serie: prima quella del Servizio sanitario, poi quella di un sedicente guru che propinava pastiglie dal contenuto oscuro ai più, poi l’Herbalife, la dissociata, la dieta a punti,poi la Beverly Hills, la dieta dello yogurt e quella delle patate, la Zona e persino il digiuno attenuato!
Tutte queste esperienze mi hanno segnato il carattere, oltreché il giro vita e soprattutto il portafoglio! :-)
Ed oggi, che sono abbastanza soddisfatta del mio aspetto (potrei fare di più, me lo dicevano sempre anche a scuola), non mi vergogno di entrare in un negozio e chiedere una gonna taglia 46.
Ma ciò che mi da fastidio è la cosidetta "taglia unica"...cosa vuol dire TAGLIA UNICA?? Vuol dire che un vestito può stare bene ad una silfide che porta la taglia 40 e altrettanto bene a me? Ne dubito...a lei farà le grinze, a me fascerà come un budello di wurstel.
Adoro questo pezzo di Geppi Cucciari, il cui intelligente umorismo descrive lo stato d’animo di una “taglia 46”:

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima la foto della coppia di wurstel......geniale.......
W.

Anonimo ha detto...

#1..ahahahahahahah!!

Tesoro, tu sei bella cosi e non pensare a quelli che ti dicono sempre "può fare/dare di piu" (questo era il mio mantra scolastico...tutti 8 e avevano il fetente coraggio di dire una cosa del genere..Se non sai cosa dire xke sono bravo -coda da pavone che si alza- allora mandami fuori da questi inutili colloqui genitori, no?)...anche perchè hai quella marcia in più che ti rende inarrivabile anche alle SIFILIDI taglia 38/40..
Tu sai indossare quei gambaletti modello "tapezzeria Ermitage" con una disinvoltura ammirevole.
Brava!

La dieta Beverly Hills?!
In cosa consiste?!?!
Nel andare in giro per boutiques, svaligiare il proprio portafoglio e tra un acquisto e l'altro sgranocchiare gambe di sedano?
Gambe toniche, fame nera e portafoglio leggero: splendido trittico.

In questi giorni io invece mi do alla dieta del the (prendo spunto dalla mia amica Spice Girl Victoria Adams in Beckham): quando ho fame, al di fuori dei 3 pasti (che faccio normalmente, sia chiaro) via di the caldo (in alternativa un frutto ma in ufficio fare il chirurgo con una mela non mi pare adatto)..
Per la verità La Victoria a cena si strafoga di sushi (lo ADORO) ma:
1. è fuori budget se ne divento assiduo consumatore
2.nessuno da ste parti lo propone

E qualcosa funziona! QUALCOSA!

E' che son goloso, porca pupattola..tento di trattenermi, il piu delle volte ce la faccio ma poi cedo..
E il mio lato B ne è la dimostrazione..altro che Michelle Hunziker e la pubblicità Roberta!

Ma adesso devo rimettermi in riga: promozione del disco, tour e apparizioni...
Forse ce la faccio..o anke no e in quel caso: chi se ne frega!!

Brit.

Anonimo ha detto...

Non sono il primo?!
Mentre scrivevo "W per Wendetta" mi ha fregato...
Oh nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Brit.

Anonimo ha detto...

Ma la Dandy è biondo platino?...non so perchè ma la immagino biondo platino......qualcuno mi conferma?
W.

Anonimo ha detto...

EHHHHHHHHHHHHH
Risposta sbagliata!

Brit.

Ma W come Whitney?!

Anonimo ha detto...

ma....chi è il wustel decapitato? la donna o l'uomo??????
in risposta a W. un/una nuova lettrice di questo simpatico blog. allora....la dandy non è biondo platino...però! potrebbe essere un idea...che ne pensate?
Lu

Anonimo ha detto...

Platino?? Ma siete fuori? Starei malissimo..Io di platino vorrei solo un bel solitario...inteso come anello, ovviamente.
Dandy

Anonimo ha detto...

Dandy.....posta una tua foto.....sono troppo curioso/a di sapere che aspetto hai:-)

w.

Anonimo ha detto...

Arrivi tardi..e poi Dandy vuole rimanere anonima!

E gia ha rischiato la perdita della privacy.

Brit.

Anonimo ha detto...

già...ma magari un giorno..commetterà un altro errore..(vero?) e si maschererà...
ma tu invece W.? a/o?

Anonimo ha detto...

e NOI suoi fedelissimi sudditi faremo cerchio intorno alla Nostra Eroina (snif snif) per proteggere la sua Vera Identità...

Brit. evoluzione Wonder Woman!

Anonimo ha detto...

Miiii quanti commenti!
In piu' adesso abbiamo anche un Mister W

Intrigante!
Giuni in versione Colombo